Ultime notizie di Economia

Volotea celebra i 5 anni della base di Napoli


17 luglio 2025 - Era l’estate del 2020 quando, sfidando le incertezze della pandemia, Volotea inaugurava la sua base operativa all’aeroporto di Napoli, con un investimento deciso e lungimirante. A distanza di cinque anni, la compagnia aerea celebra un anniversario speciale, forte di una crescita costante e di risultati che ne confermano la visione strategica: Napoli è oggi una delle basi chiave del network Volotea, in Italia e nel resto d’Europa.

In questi cinque anni, fino allo scorso giugno, Volotea ha trasportato da e per Napoli quasi 2.5 milioni di passeggeri. Superano, invece, i 5.2 milioni quelli trasportati dal 2013 - anno in cui il vettore ha iniziato a volare da Capodichino – grazie ai quasi 42.000 voli operati con un network di rotte capaci di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio. Tra le destinazioni estive più apprezzate, le isole greche si sono affermate come un asset fondamentale dell’offerta Volotea a Capodichino: volo dopo volo, la compagnia ha rafforzato la propria presenza sull’Egeo, diventando uno dei vettori di riferimento per chi sceglie di volare da Napoli verso le isole elleniche.

A conferma del forte legame con il territorio, in questi anni Volotea ha avviato iniziative che vanno oltre il trasporto aereo. Tra queste, la collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), che ha visto il vettore impegnato nel progetto di riqualificazione dell’area di accesso da Piazza Cavour e nella creazione di uno spazio dedicato ai più piccoli all’interno dell’Atrio.

Rilevante è anche il contributo della compagnia dal punto di vista dell’occupazione locale: nel periodo di picco, il vettore impiega più di 70 dipendenti presso la propria base di Napoli, di cui circa 24 di origine campana, contribuendo significativamente all’economia locale.

“Aprire una base a Napoli nel 2020, nel pieno della crisi pandemica, è stata una delle decisioni più coraggiose e visionarie della nostra storia – ha dichiarato Carlos Muñoz, Fondatore e CEO di Volotea –. Oggi celebriamo una scommessa vinta: Napoli è diventata una delle nostre basi più importanti, punto di riferimento per milioni di passeggeri. Desidero ringraziare il management di GESAC e tutto l’aeroporto di Napoli per il supporto costante e per aver creduto nel nostro progetto. Guardiamo con entusiasmo ai prossimi anni, con l’impegno di offrire collegamenti sempre più capillari e un servizio che coniuga qualità, puntualità e accessibilità”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.