15 maggio 2025 - Marina d’Arechi conquista, per l’undicesimo anno consecutivo, la Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education) agli approdi turistici che si distinguono per la qualità ambientale, la gestione sostenibile e i servizi offerti.
L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa
nazionale organizzata a Roma presso il CNR da FEE Italia, alla presenza del
Presidente Claudio Mazza e del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche
del Mare, Nello Musumeci.
“Undici Bandiere Blu consecutive non sono un semplice riconoscimento, ma la conferma di un impegno quotidiano, in ogni attività dalla progettazione alla gestione”
– dichiara Agostino Gallozzi, Presidente di Marina
d’Arechi.
“La sostenibilità non è per noi uno slogan – aggiunge Gallozzi - ma una visione convinta rispetto alla difesa dell’ambiente, condivisa con tutti i nostri diportisti, con comportamenti virtuosi che spaziano dalla corretta gestione dei rifiuti ad azioni tese ad evitare ogni forma di inquinamento, a tutela della qualità delle acque marine e della fauna che ospitiamo. Il porto deve essere un luogo vivo, aperto alla città, in grado di generare valore economico, sociale e culturale. Siamo convinti che il futuro dei porti turistici passi da qui: passione per il mare, qualità dell’ambiente e connessione con il territorio.”
Il riconoscimento della Bandiera Blu segna anche
l’apertura ufficiale della stagione estiva 2025 di Marina d’Arechi che si
preannuncia ricca di novità, sempre più “village” e non solo ormeggi, con un
incremento dell’offerta per il tempo libero e un ricco programma musicale in
tutti i fine settimana.