Ultime notizie di Economia

Carnival Corporation: risultati record per il primo trimestre 2024

 

2 aprile 2024 - Carnival Corporation annuncia risultati finanziari da record per il primo trimestre del 2024 e fornisce previsioni ottimistiche per l'intero anno e per il secondo trimestre.

Il trimestre si è chiuso con ricavi record di 5,4 miliardi di dollari, rendimenti netti record e costi netti per passeggero giorno record, tutti valori che superano significativamente quelli del 2023. La società è riuscita a migliorare l'utile netto del primo trimestre di quasi 500 milioni di dollari rispetto al 2023, e la perdita netta rettificata è risultata migliore rispetto alle previsioni di dicembre, trainata dalla continua domanda che ha spinto verso l'alto i prezzi dei biglietti.

Durante il primo trimestre, i volumi di prenotazione hanno raggiunto un livello record, con prezzi nettamente più alti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A seguito di una stagione di vendite di punta di grande successo, la società ha aumentato le previsioni di rendimento netto per l'intero anno 2024 di oltre un punto percentuale, portandole a circa il 9,5% rispetto al 2023. Inoltre, ha migliorato di 35 milioni di dollari le previsioni sui costi di crociera rettificati escluse le spese per il carburante rispetto alle previsioni di dicembre.

Flotta in crescita

La società ha ordinato le sue prime nuove navi in cinque anni, la decima e l'undicesima della sua classe Excel di grande successo, che dovrebbero essere consegnate a Carnival Cruise Line nel 2027 e nel 2028.

Commento del CEO

"Questo è stato un inizio d'anno fantastico. Abbiamo ottenuto un altro trimestre forte, superando le previsioni su ogni parametro, e abbiamo concluso una stagione di vendite di punta monumentale che ha raggiunto volumi di prenotazione record a prezzi notevolmente più alti", ha commentato Josh Weinstein, Chief Executive Officer di Carnival Corporation.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.