Ultime notizie di Economia

AD Ports Group, accordo con Compagnia Generale dei Porti dell'Iraq



5 aprile 2024 - Secondo una nota della società, AD Ports Group ha stipulato un accordo preliminare con la Compagnia Generale dei Porti dell'Iraq (“GCPI”). Secondo i termini dell’accordo, entrambe le parti costituiranno una joint venture per sviluppare Al-Faw Grand Port e la sua zona economica, nonché qualsiasi futura espansione. Inoltre, l’accordo comprende anche potenziali investimenti, gestione e funzionamento di porti, zone economiche e relative infrastrutture in altre città della Repubblica dell’Iraq.

Questa firma fa seguito a un Memorandum of Understanding (MoU) firmato dalle due parti nel settembre 2021 e al successivo addendum, firmato nell’agosto 2023, per intensificare la cooperazione. L'impresa è destinata a riunire le competenze di entrambe le entità per attrarre operatori terminalistici internazionali, promuovere relazioni commerciali globali e sviluppare corridoi marittimi commerciali, contribuendo alla crescita economica dell'Iraq.

L'accordo preliminare mira a fornire le competenze necessarie per il porto di Al-Faw e la zona economica, utilizzando modelli operativi e di gestione avanzati, oltre a studiare il meccanismo di sviluppo, finanziamento, gestione, esercizio e mantenimento del progetto, con l'obiettivo di migliorare nel complesso efficienza e capacità operativa.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.