Ultime notizie di Economia

TotalEnergies e SINOPEC collaborano sul carburante sostenibile

TotalEnergies e SINOPEC collaborano sul carburante sostenibile

27 marzo 2024 - TotalEnergies e China National Petroleum Corporation (SINOPEC) hanno firmato un Memorandum d'Intesa per sviluppare congiuntamente un'unità di produzione di carburante sostenibile (SAF) presso una raffineria SINOPEC in Cina.

L'impianto pianificato, di proprietà congiunta di SINOPEC e TotalEnergies, avrà una capacità produttiva di 230.000 tonnellate di SAF all'anno e tratterà rifiuti o residui locali provenienti dall'economia circolare (oli da cucina e grassi animali).

SINOPEC ha sviluppato una propria tecnologia di produzione SAF, chiamata SRJET. TotalEnergies, già leader europeo nella produzione di SAF, apporterà la sua esperienza e competenza nei settori tecnico, operativo e distributivo.

TotalEnergies è impegnata nello sviluppo di carburanti per l'aviazione sostenibili (SAF). Si tratta di biocarburanti prodotti da scarti e residui dell'economia circolare (grassi animali, oli da cucina usati, ecc.) e "e-jet", carburanti sintetici per l'aviazione. Questi carburanti aerei sostenibili consentiranno di ridurre significativamente le emissioni di CO2 nel trasporto aereo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.