Ultime notizie di Economia

Obiettivo Crescita 2024 per costruire l’Italia del futuro

Obiettivo Crescita 2024 per costruire l’Italia del futuro

27 marzo 2024 - Mercoledì 10 aprile a partire dalle 9:30 presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si terrà l'evento "Obiettivo Crescita 2024: La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l’Italia del futuro" organizzato dal Sole 24 Ore. L’appuntamento si pone l'obiettivo di fare il punto sulla revisione del PNRR e sulle riforme previste, considerando il contesto internazionale caratterizzato dal conflitto in Medio Oriente che ha influenzato le previsioni di crescita dell'economia italiana. 

A seguito dell'approvazione delle modifiche da parte della Commissione Europea, l'Italia avrà a disposizione 194,4 miliardi di euro per supportare il proprio sistema economico. Queste risorse saranno suddivise in 66 riforme, tra cui quelle in materia di giustizia, appalti pubblici e concorrenza, e 150 investimenti volti a promuovere la resilienza e la competitività del Paese, nonché le transizioni digitale e green. Durante l'evento, verranno analizzate le necessità primarie del nostro Paese per costruire un futuro che veda protagoniste le aziende italiane a livello internazionale. I rappresentanti delle istituzioni politiche, dell'industria e del mondo accademico si confronteranno per individuare le strategie più efficaci.

Partecipano, tra gli altri, Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica amministrazione e Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy. E, inoltre, Vannia Gava, Vice Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Istruzione e del Merito.

 

 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.