Ultime notizie di Economia

Santos sceglie player australiano per estensione vita di Darwin LNG

Santos sceglie player australiano per estensione vita di Darwin LNG

11 marzo 2024 - Il gigante australiano dell'energia Santos ha assegnato un incarico per il progetto di estensione della vita utile di Darwin LNG a UGL, un connazionale specializzato in ingegneria e servizi end-to-end e membro del CIMIC Group.

UGL fornirà servizi di costruzione di aree dismesse per il progetto di estensione della vita dell'impianto di Darwin, che sarà sottoposto a lavori di collegamento del gasdotto per prolungarne la vita per circa 20 anni. Di conseguenza, la produzione di gas è pronta a spostarsi dal giacimento di gas di Bayu-Undan al giacimento di Barossa, situato a 300 chilometri al largo della costa di Darwin.

Secondo l'azienda australiana, i lavori inizieranno immediatamente e durante il ciclo di vita del progetto verranno creati 100 posti di lavoro. L'azienda sottolinea il suo impegno circa gli aborigeni, l'occupazione locale, la capacità dei fornitori e la fornitura di valore alle comunità in cui lavorano.

Questo accordo consolida la presenza dell'azienda nella regione, dopo il contratto dell'agosto 2023 con il Dipartimento della Difesa per la consulenza strategica, la pianificazione, la gestione delle forniture, le operazioni e la manutenzione della rete di carburante dell'Australian Defense Force, presente nel Territorio del Nord.

Prima dell'entrata in scena di Barossa, Darwin LNG, il secondo progetto GNL in Australia e il primo nella regione del Territorio del Nord, prevedeva lo sviluppo e la produzione di gas principalmente dal giacimento di Bayu-Undan, che si trova a 250 km dalla costa meridionale di Timor Est e a 500 km al largo di Darwin, nonché il trasporto via gasdotto e la liquefazione di tale gas.

Grazie al progetto Barossa, che comprende una nave galleggiante per lo stoccaggio e lo scarico della produzione (FPSO), pozzi di produzione sottomarini, infrastrutture sottomarine di supporto e un gasdotto per l'esportazione di gas collegato al gasdotto esistente da Bayu-Undan a Darwin LNG, il progetto Darwin LNG avrà una nuova prospettiva di vita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.