Ultime notizie di Economia

Presentata ieri la 5ª edizione del GIC 2024

Presentata ieri la 5ª edizione del GIC 2024

23 marzo 2024 – Presentata ieri nella Sala conferenze di Confindustria Piacenza la 5ª edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo e degli inerti da costruzione e demolizione, Italian Concrete Days, l’unica mostra-convegno italiana dedicata specificamente alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione, ma anche alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inerti, alle pavimentazioni continue e ai massetti, in programma nei padiglioni del Piacenza Expo dal 18 al 20 aprile 2024. A introdurre la più grande manifestazione europea dedicata al comparto, la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, il direttore di CONFINDUSTRIA Piacenza, Luca Groppi e Fabio Potestà, direttore di MEDIAPOINT & EXHIBITIONS, società organizzatrice dell’evento.

Quella in partenza al Piacenza Expo sarà un’edizione destinata a battere ogni record, con oltre 250 espositori confermati e una superficie espositiva che quest’anno, oltre ai due padiglioni del Piacenza Expo, annovera anche un’ampia area dimostrativa esterna, dove faranno bella mostra di sé i più innovativi macchinari per la movimentazione, la frantumazione e il riciclaggio degli inerti, ma anche per la demolizione delle strutture in cemento armato.

«È un grande onore poter ospitare a Piacenza Expo un evento come il GIC – commenta la sindaca Katia Tarasconi – Un grande onore e una altrettanto grande opportunità per il territorio che ancora una volta si dimostra strategico per manifestazioni di respiro nazionale e internazionale. Le Giornate Italiane del Calcestruzzo rappresentano un’eccellenza fieristica ormai storica per la nostra città, che peraltro ha una tradizione importante nel settore. Sarà una tre giorni da record con espositori provenienti da ogni parte del Paese e anche dall’estero, e offrirà agli addetti ai lavori la possibilità di interfacciarsi con i principali player nel mondo dell’edilizia e delle grandi opere».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.