Ultime notizie di Economia

Il RINA sostiene la Mongolia nella transizione ecologica

Il RINA sostiene la Mongolia nella transizione ecologica

23 marzo 2024 - Con l’Accordo di Parigi (AP) che spinge i governi ad adottare strategie di sviluppo a lungo termine a basse emissioni di gas serra (LTS), la Mongolia si trova in un momento chiave nel suo percorso verso la sostenibilità. Nonostante il suo impegno nei confronti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), la Mongolia deve ancora presentare la sua strategia a lungo termine, che richiede sforzi di collaborazione con i partner internazionali per colmare questo divario.

Il RINA è stato selezionato dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) per prestare la sua esperienza al Ministero dell'Economia e dello Sviluppo nello sviluppo della strategia climatica a lungo termine della Mongolia.

Il sostegno del RINA si concentra sulla creazione di un solido documento di scoping pre-LTS che allinei gli obiettivi dell'Accordo di Parigi con gli obiettivi di sviluppo più ampi della Mongolia. Questo documento completo si baserà sui principali quadri nazionali, come: “Vision-2050”, “Nuova politica di ripresa” e i prossimi “Programmi di sviluppo mirati”, per garantire una perfetta integrazione e allineamento degli obiettivi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.