Ultime notizie di Economia

Pesca e Green Deal europeo: le sfide al centro delle politiche del mare

Pesca e Green Deal europeo: le sfide al centro delle politiche del mare

14 marzo 2024 - L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza della Commissione europea e il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare organizzano un confronto sulle nuove sfide della blue economy tra i rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali e locali e gli stakeholder del settore.

L’evento, promosso anche dalla Regione Sicilia e dalla Città di Catania, si terrà Venerdì 15 marzo 2024 - dalle 09:00 alle 13:00 presso le Biblioteche Riunite Civica e A. Ursino Recupero, via Biblioteca 13.

Tra gli stakeholder figurano, invece, Francesca Biondo, direttrice Federazione nazionale delle imprese di pesca, Flaminia Mariani, vice-segretario nazionale del Sindacato lavoratori settore ittico ed agroalimentare CONFSAL Pesca, Antonino Pensabene, segretario regionale Sicilia UILA Pesca, Marco Maurelli, presidente GAL Pesca Lazio, Roberto Neglia, Confindustria Nautica, Francesco Fontana, presidente Traghetti delle isole SPA, Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo Confindustria e Massimo Scatà dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale.

I saluti istituzionali saranno a carico di Carlo Corazza, direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Antonio Parenti, direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e di Enrico Trantino, sindaco di Catania. Moderano Fabrizio Spada, responsabile delle relazioni istituzionali dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, e Alberto D’Alessandro, Team Europe Direct.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.