Ultime notizie di Economia

CBRE insieme a Garbe per lo sviluppo di Giovi Logistics Park

 

CBRE insieme a Garbe per lo sviluppo di Giovi Logistics Park

13 marzo 2024 – CBRE ha completato l’attività di project management perGiovi Logistics Park, il nuovo polo logistico sviluppato da Garbe Industrial RealEstate Italy e SFO Capital Partners situato lungo l’autostrada dei Giovi,all’altezza di Silvano Pietra (PV).

Il progetto Giovi Logistics Park, che sorge da un sito industriale bonificato, havisto il coinvolgimento sia del team di Project Management di CBRE Italy, per larealizzazione del progetto, sia del team ESG and Sustainability di CBRE Italy,per gli aspetti legati alla sostenibilità.

Giovi Logistics Park si sviluppa su 83.000 metri quadrati di superficie coperta,suddivisi in 8 moduli indipendenti di circa 10.000 metri quadrati ciascuno,ognuno dei quali dotato di aree adibite ad uso logistico, uffici e locali caricamuletti. L’asset si trova in posizione strategica tra Milano, Genova e Torino,lungo l’autostrada A7 Milano-Genova.

Il nuovo parco logistico concorre per la certificazione Leed Platinum, massimoriconoscimento per gli sviluppi immobiliari eco-compatibili, e si impegna aridurre al minimo l’impatto ambientale attraverso la rigenerazione di un'areaindustriale dismessa, l'ampiezza delle aree verdi per favorire la biodiversità e lescelte progettuali che ridurranno il consumo di acqua e utilizzo di pannellifotovoltaici, assicurando l’approvvigionamento di energia rinnovabile

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.