Ultime notizie di Economia

Nuovi barcode GS1 e IA: il futuro del largo consumo è già qui


14 ottobre 2023 - Intelligenza artificiale e generativa, Internet of Things, RFID, blockchain: le nuove tecnologie stanno delineando profondi cambiamenti socio-culturali e nuove sfide, ma anche grandi opportunità per le imprese, sia nel rapporto con i consumatori sia nell’efficienza della supply chain. 

E GS1, con l’introduzione della nuova generazione di codici a barre bidimensionali che collegano i prodotti fisici ai loro gemelli digitali (in arrivo entro il 2027), è pronta a supportare le aziende a “capitalizzare” questa rivoluzione e a entrare già da adesso nel futuro. Questo il messaggio lanciato da GS1 Italy durante l’evento “Transforming tomorrow. 

La nuova sfida del largo consumo”, che, aperto da Alessandro d’Este, presidente di GS1 Italy, ha visto leader d’azienda, manager, esperti di nuove tecnologie e intellettuali discutere di innovazione e nuovi comportamenti dei consumatori, e disegnare i tratti del largo consumo ai tempi dell’intelligenza artificiale.

Un largo consumo libero dai vincoli dello spazio fisico grazie ai barcode 2D, capaci di contenere una quantità senza precedenti di informazioni affidabili e di abilitare potenzialità applicative vastissime - dai processi interni al marketing, dalla tracciabilità alla sostenibilità - con importanti vantaggi tanto per le aziende quanto per i consumatori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.