Ultime notizie di Economia

Norwegian Cruise Line svela i segreti dell'art de vivre

 


 

25 ottobre 2023 – Seguendo le orme degli antichi esploratori e navigatori, Norwegian Cruise Line (NCL) naviga verso oltre 400 destinazioni in tutto il mondo offrendo ai viaggiatori di scoprire diversi Paesi, la loro gente e la cultura locale. Facendo le valigie una sola volta, gli ospiti possono esplorare una nuova destinazione quasi ogni giorno, il tutto viaggiando comodamente a bordo di un vero e proprio resort galleggiante.

Come il mondo ha molte sfaccettature, anche la cultura è poliedrica: tradizioni, artigianato e arte sono alcune delle meraviglie che è possibile scoprire viaggiando. Infatti, secondo un recente sondaggio condotto da Onepoll per conto di NCL, oltre l'85% dei viaggiatori italiani ama dedicarsi all'arte e alla cultura in Italia o all'estero e oltre il 20% ha visitato almeno un museo o una mostra d'arte durante le ultime vacanze.

Nonostante il relax e la fuga dalla vita quotidiana siano (comprensibilmente) considerati gli obiettivi principali quando si prenota una vacanza (69% e 60%), le persone non vedono l'ora di apprezzare culture diverse (59%) e imparare qualcosa di nuovo (58%). Ammirare opere d'arte / sperimentare la cultura ed emozioni ottengono lo stesso punteggio (42%), precedute dalla visita di monumenti famosi (49%) e trascorrere del tempo con i propri cari (44%).

Alla domanda sul perché le opere d'arte e/o le esperienze culturali siano considerate un motivo per viaggiare, gli intervistati hanno dichiarato che aiutano a connettersi con la cultura e il patrimonio locale (72%), che amano le cose belle (61%) e amano imparare in vacanza (60%), grazie al fascino della storia (59%) e che l'arte è stimolante (49%).

Secondo lo stesso sondaggio, le prime 5 destinazioni per gli intervistati includono Parigi (59%), Londra (53%), Firenze (53%), Barcellona (52%) e Venezia (48%) in Europa e New York City (54%), Tokyo (51%), San Francisco (43%), Miami (37%) e Melbourne (32%) al di fuori dell'Europa.

Se dovessero fare una vacanza in crociera, gli intervistati hanno evidenziato che le seguenti attività artistiche / culturali sarebbero le migliori per attirarli a bordo: spettacoli musicali (61%), spettacoli teatrali (48%), orchestra completa (30%), mostre d'arte / gallerie (27%), spettacoli d'opera (26%). E queste attività sono esattamente le stesse che si aspetterebbero in genere a bordo di una crociera, anche se ritengono più probabile trovare sulla nave uno spettacolo d'opera (34%) piuttosto che mostre d'arte / gallerie (21%).

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.