Ultime notizie di Economia

Somec: fabbrica si aggiudica due commesse negli Stati Uniti


24 maggio 2023 – Somec S.p.A. comunica che la controllata americana Fabbrica LLC si è aggiudicata nuovi ordini negli Stati Uniti per complessivi 13,8 milioni di dollari che verranno realizzati in collaborazione con la divisione di Somec Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati, beneficiando così delle importanti sinergie favorite dall’appartenenza al gruppo. I contratti firmati riguardano due progetti distinti, commissionati da altrettanti noti brand internazionali del lusso. 

Il primo per data di consegna, prevista nel primo trimestre del 2024, è relativo alla fornitura di elementi di arredo e finiture di pregio destinati ad un headquarter, riprogettato di recente in chiave moderna ed iconica, in realizzazione a New York lungo una delle più famose strade della metropoli. 

Nel dettaglio, Mestieri curerà progettazione e produzione di una serie di elementi architettonici con performance certificate antifuoco per gli uffici del committente. Il secondo contratto, con installazione finale programmata per il secondo trimestre del 2024, riguarda un altrettanto prestigioso progetto architettonico che sarà realizzato a Miami, nel cuore del Design District. Mestieri curerà l’ingegnerizzazione e produzione degli elementi decorativi della nuova facciata. 

 Oscar Marchetto, Presidente di Somec, sottolinea: 
“Il consolidato radicamento negli States della controllata americana Fabbrica ci consente di realizzare crescenti sinergie infragruppo, mettendo a fattor comune le peculiarità di ciascuna società e proiettandoci a nuovi obiettivi di business oltreoceano. Queste commesse per due brand iconici del lusso ne sono una testimonianza e confermano la nostra vocazione all’internazionalità oltre che la capacità di farci ambasciatori del miglior Made in Italy all’estero e negli Stati Uniti in particolare. Alla già consolidata presenza del Gruppo nel distretto di New York, da quest’anno anche tramite Mestieri USA Inc., stiamo affiancando un progressivo allargamento del nostro perimetro d’azione, guardando in particolare alla Florida e ad altre aree altamente ricettive in termini di design all’avanguardia, scelta dei materiali e lavorazioni artigianali uniche e di pregio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.