Ultime notizie di Economia

Nasce Confassociazioni USA un ponte tra professionisti italiani e americani


13 maggio 2023 - Confassociazioni, l'organismo che promuove e sostiene le associazioni professionali in Italia e nel mondo, ha annunciato la recente apertura di una branch negli Stati Uniti, che si aggiunge alle delegazioni estere già attive in Regno Unito, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Canada. 

La conferenza stampa di presentazione di Confassociazioni USA si è svolta alla Camera dei Deputati, offrendo un'importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità legate all’internazionalizzazione delle associazioni professionali italiane e delle relazioni tra il nostro Paese e gli Stati Uniti. 

La presidenza di Confassociazioni USA è stata affidata a Carmelo Cutuli che, nel corso dell’incontro con la stampa, ha presentato le attività, la missione e gli obiettivi della nuova delegazione:
 “Confassociazioni USA - ha dichiarato il Presidente Cutuli - si impegna a svolgere un ruolo attivo a sostegno delle relazioni tra l’Italia e gli Stati Uniti, promuovendo iniziative congiunte, collaborazioni e scambi tra le rispettive comunità professionali. Abbiamo già delegati in Texas, Arizona, Illinois e Washington DC. Stiamo ricevendo numerose disponibilità anche in altri Stati e stiamo attivando interlocuzioni con le maggiori organizzazioni in rappresentanza della comunità italo-americana, che oggi conta oltre 26 milioni di cittadini americani di discendenza italiana”. 
Il Presidente nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana, a margine della conferenza ha sottolineato l'importanza dell’iniziativa e confermato la volontà di proseguire il percorso di internazionalizzazione delle attività della confederazione, che quest’anno compie il decimo anniversario della fondazione:
 “Questa iniziativa conferma l’impegno di Confassociazioni nel sostenere le associazioni professionali associate e nel promuovere le relazioni italiane all’estero, in questo caso negli Stati Uniti, favorendo la cooperazione e rafforzando gli scambi tra le comunità professionali dei due Paesi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.