Ultime notizie di Economia

Dogane: Serracchiani, crisi organico colpisce porti


16 maggio 2023 - 
“Al Ministro Giorgetti che è sicuramente a conoscenza della grave situazione di sottorganico nazionale e delle singole criticità locali, chiediamo di riportare l’Agenzia delle Dogane alla piena e necessaria operatività, promuovendo un programma strutturale di rafforzamento del personale e superando le difficoltà assunzionali che si sono manifestate in occasione dell’ultimo concorso”.

 La deputata Debora Serracchiani (Pd) rende nota una sua interrogazione al Ministro dell’Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti, accompagnando le richieste di attenzione agli organici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli espresse dai sindacati in varie parti d’Italia, tra cui oggi a Trieste.
 “Questa carenza di organico si trascina da anni – precisa la parlamentare dem - e sta facendo sentire sempre di più effetti negativi sul tessuto produttivo di tutto il Paese con particolari contraccolpi sui settori del sistema logistico e dei trasporti. In sofferenza sono porti, interporti, hub crocieristici, specialmente quelli che vedono volumi in crescita, ed è assurdo penalizzare chi cresce, come il porto di Trieste”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.