Ultime notizie di Economia

d’Amico International Shipping S.A. acquista la mt High Trust


3 maggio, 2023 – d’Amico International Shipping S.A. - “DIS” - rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. ha esercitato la sua opzione di acquisto prevista dal contratto di noleggio a scafo nudo relativo alla MT High Trust, una ‘MR’ di portata lorda pari a 49.990 tonnellate, costruita a gennaio 2016 da Hyundai-Mipo, Corea del Sud, presso i loro cantieri di Vinashin in Vietnam, per un importo pari a circa US$ 22,2 milioni. È previsto che d’Amico Tankers acquisisca la piena proprietà della nave verso la metà di luglio 2023 ed il prezzo di acquisto finale potrebbe leggermente variare in funzione della data di effettiva consegna della Nave. 

Ad oggi, la flotta DIS comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 22 navi di proprietà, 8 a noleggio e 6 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a circa 7,9 anni. Paolo d’Amico, Presidente e Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato: 
“Sono lieto di annunciare l’esercizio di questa ulteriore opzione di acquisto su una delle nostre navi a noleggio a scafo nudo. Questa transazione ci consente di riacquistare una nave MR, moderna ed ‘Eco’, di grande qualità tecnica, costruita nel 2016, e che avevamo venduto e ripreso in leasing nel 2018. In linea con le altre opzioni di acquisto che abbiamo esercitato negli ultimi mesi, intendiamo lasciare almeno per il momento questa nave priva di debito, al fine di ridurre ulteriormente la leva finanziaria ed il breakeven di DIS.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.