Ultime notizie di Economia

Iniziato Yare con il tour dei comandanti nel distretto nautico


16 marzo 2023 - Con il tour nei cantieri del distretto nautico compreso tra Livorno e La Spezia si è aperta ieri – mercoledì 15 marzo - la tredicesima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), appuntamento internazionale della yachting industry – in programma fino a venerdì 17 marzo - organizzato da NAVIGO, tra i principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica. 

Oggi giovedì 16 marzo, è in programma il The Superyacht Forum Live (Captains Edition) – organizzato dal media partner internazionale The Superyacht Group aperta dall’intervento di Vincenzo Poerio, Presidente di YARE. 

Venerdì 17 marzo, spazio ai workshop tenuti da esperti del settore. Quattro i focus su cui si concentrano gli incontri: Crew (equipaggi: motivazione, leadership e benessere) con la supervisione di PYA Professional Yachting Association, Operation (progetti refit, pianificazione e manutenzione), Technical (propulsioni e verniciatura), Sustainability con la partecipazione di Water Revolution Foundation e la presentazione del suo progetto YETI (Yacht Environmental Transparency Index) dedicato allo sforzo di ridurre la domanda di energia, efficientare i sistemi e stimolare la riduzione dell'impatto ambientale nel settore superyacht B2C MEET THE CAPTAIN (Una Hotel e Centro Congressi Lido di Camaiore) Due sessioni (giovedì 16 marzo e venerdì 17 marzo) degli incontri business, B2C Meet the Captain dove le imprese dei servizi del settore refit e aftersales si incontrano faccia a faccia con i comandanti grazie ad appuntamenti prefissati. 

Le operazioni di matchmaking sono concluse e i risultati sono ottimi. Ogni partecipante potrà vedere i propri impegni sulla app Yare dedicata. Gli appuntamenti totali sono già oltre 1.400 con agende da 10 a 20 appuntamenti. MARKETING TERRITORIALE E EVENTI Grazie al sostegno della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e del supporto operativo della sua partecipata Lucca Promos, YARE è un’occasione per la promozione dei territori, in particolare delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara. 

In sinergia con SEATEC/COMPOTEC, salone dedicato alla tecnologia, alla componentistica e al design nel settore nautico, all’interno della yachting week “diffusa” con vari appuntamenti legati dal filo conduttore dell’industria italiana della nautica, nella serata di giovedì 16 marzo, è previsto il Gala Dinner Yare/Seatec con ospiti e autorità nella suggestiva sede di Franchi Umberto Marmi, azienda leader nel distretto del marmo di Carrara.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.