Ultime notizie di Economia

Le spedizioni internazionali al servizio dell’artigianalità Made in Italy


10 febbraio 2023 – Sendcloud, la piattaforma internazionale di spedizioni e-commerce, ha aiutato l’azienda casertana a conduzione familiare Caseificio di Santo a gestire e tracciare efficacemente tutte le proprie spedizioni di prodotti freschi, consentendo di risparmiare l’85% del tempo prima necessario alla preparazione degli ordini e incrementare la soddisfazione dei propri clienti internazionali. 

Dal 2011, Caseificio di Santo è sinonimo di filiera corta e altissima qualità. Il caseificio della famiglia Di Santo, in provincia di Caserta, trasforma esclusivamente il latte proveniente dalle bufale del proprio allevamento, fornendo prodotti con caratteristiche nutrizionali eccezionali.

 La sua mozzarella più famosa, la Figliata Di Santo®, ha ottenuto il marchio registrato nel 2018, ed il brevetto nel 2020. Da allora, sono iniziate anche le vendite e le spedizioni online in Italia e all’estero, e, con loro, anche le sfide per la gestione ottimale del trasporto e delle richieste dei clienti: spedire in tutto il mondo senza perdere l'artigianalità e la freschezza dei prodotti era la priorità per questo business altamente tradizionale. 

La soluzione di Sendcloud - Sendcloud ha permesso all’azienda di svincolarsi dagli oneri del processo di spedizione autonoma: se inizialmente tutte le bolle di accompagnamento venivano scritte a mano, con un impiego oneroso di tempo e una possibilità di errore enorme, adesso grazie al servizio Pack&Go di Sendcloud, le bolle vengono evase in 10 minuti e consegnate al corriere più adatto: grazie ad un approccio multi-corriere, la piattaforma gestisce in modo centralizzato tutti i corriere per affidare la spedizione nel minor tempo possibile ed alle migliori condizioni. 

La spesa per il software non è altro che un grande risparmio grazie a tariffe di spedizione prenegoziate scalabili e convenienti con i corrieri sia locali e internazionali. Caseificio di Santo ha detto addio anche una grande quantità di chat dirette con i clienti, optando invece per il servizio Track&Trace che consente di aggiornarli in tempo reale con email e pagine di tracking automatiche e personalizzate.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.