Ultime notizie di Economia

Associazione Siciliana Spedizionieri a Ragusa, sviluppo della filiera agroalimentare


13 gennaio 2023 - Promozione e sviluppo della filiera agroalimentare: è questo l’obiettivo della convenzione di collaborazione firmata dall’Associazione Siciliana Operatori Spedizioni e Logistica (associazione territoriale aderente a Fedespedi – Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali) e il Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa. 

Il settore agroalimentare è, infatti, tra i settori di punta dell’export nazionale - che ha raggiunto nel 2021 il risultato record di 22,6 miliardi di euro - e in particolare per il territorio siciliano, che vanta eccellenze nella produzione agroalimentare, risorse strategiche per l’export da valorizzare a beneficio dello sviluppo economico della Regione e del Paese. 

La firma è avvenuta il 30 novembre scorso nei locali del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa tra il Presidente del Consorzio Dott. Giuseppe Lavima e l’Avv. Alberto Cozzo, Presidente dell’Associazione Siciliana Operatori Spedizionieri e Logistica, alla presenza del Professor Pierluigi Catalfo, Presidente del Corso di Laurea in ‘Management delle imprese per l’economia sostenibile’. Alberto Cozzo, Presidente dell’Associazione Siciliana Operatori Spedizionieri e Logistica, commenta:
 “Abbiamo deciso di unire le forze della nostra realtà associativa con il Consorzio Universitario di Ragusa per fare ‘cultura’ sul territorio con l’impegno di promuovere il valore che il mercato agroalimentare ha oggi e potrebbe avere domani grazie al potenziamento di una filiera logistica consapevole e specializzata su questa tipologia di prodotti e attraverso lo sviluppo di una cultura aziendale orientata all’apprendimento continuo.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.