Ultime notizie di Economia

CESI: Domenico Villani succede a Matteo Codazzi come nuovo AD


29 ottobre 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di CESI SpA (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano), presieduto da Guido Bortoni, ha nominato Domenico Villani nuovo Amministratore Delegato. Villani subentra a Matteo Codazzi, che lascia l’azienda per nuove opportunità professionali. Domenico Villani, in CESI dal 2006, ha ricoperto finora sia il ruolo di Executive Vice President della Divisione Testing, Inspection and Certification che di Amministratore Delegato di IPH GmbH e FGH E&T GmbH, le due società tedesche del Gruppo, di KEMA BV Arnhem, in Olanda, e ZKU a Praga. Villani è anche membro del Consiglio di Amministrazione di CESI USA, Vicepresidente del CIGRE Italia e Consigliere del Comitato Elettrotecnico Italiano e di Circular Evolution. In precedenza, ha lavorato in Siemens, VATech e Schneider Electric. 
 “Ringrazio gli azionisti per la fiducia che mi hanno accordato. Dopo tanti anni, è stato deciso di scegliere direttamente un manager CESI per questo ruolo. Un importante segnale di stima verso le capacità della nostra azienda, solida e con interessanti prospettive di sviluppo. Il settore energetico, infatti, sta cambiando rapidamente, offrendoci numerose opportunità da cogliere. Le competenze e la dedizione delle nostre persone ci mettono nelle condizioni migliori per poter raggiungere questi traguardi”, 
ha commentato il nuovo AD. Matteo Codazzi ha voluto ringraziare gli azionisti e i colleghi di CESI 
“Il mio ringraziamento va agli azionisti e al Consiglio di Amministrazione che in questi anni, con la loro fiducia, mi hanno dato l’opportunità di svolgere al meglio il mio mandato. Un pensiero speciale è per tutti i miei colleghi. Lavorare insieme a tutti loro è stato per me un vero privilegio. Soprattutto grazie al loro impegno, infatti, CESI si è trasformata, con orgoglio, da centro di eccellenza tecnologica a vera e propria multinazionale dei servizi a supporto della transizione energetica, con sedi e laboratori in tutto il mondo”. 
Infine, il Presidente Bortoni sull’avvicendamento ha dichiarato 
“Mi congratulo con il nuovo Amministratore Delegato, Domenico Villani, e ringrazio Matteo Codazzi, anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, per l’impegno sin qui profuso per il CESI. Sono altresì lieto che gli azionisti abbiano espresso la designazione di Domenico, manager esperto dell’azienda, conoscitore degli interna corporis di CESI. Sono certo che saprà governare tutta l’azienda e valorizzare anche la Divisione Consulting, “consorella” della Divisione Testing in cui ha svolto la sua opera professionale. Assicuro sin d’ora il mio convinto supporto al nuovo Amministratore Delegato, a cui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, miei personali e del Consiglio tutto.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.