Ultime notizie di Economia

Paolo Ferrandino è il nuovo Segretario Generale di FISE Uniport


22 settembre 2022 – Paolo Ferrandino è il nuovo Segretario Generale di FISE Uniport, l’Associazione che, all’interno di FISE, rappresenta terminalisti e imprese che operano in ambito portuale. La scelta del nuovo Segretario Generale è stata formulata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Ferrandino, romano di nascita, classe ’57, è specializzato in politica ed economia dei trasporti. 

Prima di approdare in Associazione, il neo Segretario Generale Uniport ha maturato un’ampia e consolidata esperienza nel settore dei porti e della logistica, in particolare operando: per circa 20 anni (1980 – 1999) presso l’ex Ministero dei Trasporti (settore navigazione); dal 2000 al 2017 in Assoporti (associazione delle Autorità Portuali) dove, dal 2008, ha ricoperto l’incarico di Segretario Generale; dal marzo 2017 fino alla settimana scorsa, come Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centro settentrionale (porto di Ravenna).
 “Ringrazio il Presidente e il Consiglio Direttivo - ha commentato Ferrandino - per il prestigioso incarico assegnatomi che ho accolto con grande entusiasmo, dopo aver trascorso una vita nel mondo della portualità. 

Obiettivi del mio mandato saranno supportare gli associati e contribuire a rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Associazione, oggi sempre più interlocutore imprescindibile nel sistema portuale nazionale, anche attraverso un costante dialogo e confronto con il mondo delle Istituzioni, con le altre Associazioni, gli stakeholder della filiera della logistica e le organizzazioni dei lavoratori”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.