Ultime notizie di Economia

Emergenze infrastrutturali abruzzesi: presentazione del Libro bianco


14 settembre 2022 - Sarà presentato, in occasione dell’evento “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico abruzzese”, in programma nella sala Camplone di via Conte di Ruvo 2 il prossimo 16 settembre a Pescara, il Libro bianco delle priorità infrastrutturali abruzzesi. 

Un lavoro, fortemente voluto dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e da quella del Gran Sasso, per mettere nero su bianco le urgenze infrastrutturali abruzzesi. Realizzato da Uniontrasporti, in collaborazione con gli uffici camerali, il volume restituisce una sintesi regionale rispetto alle opere necessarie al sistema imprenditoriale per superare la crisi in atto e recuperare competitività sui mercati nazionali e internazionali. 

In quest’ottica, il sistema camerale abruzzese ha organizzato, nei mesi scorsi, una serie di tavoli di confronto con il sistema imprenditoriale ed istituzionale del territorio sia per condividere gli esiti di alcune analisi su domanda e offerta, sia – e soprattutto – per ascoltare le esigenze e i fabbisogni degli operatori economici. L’appuntamento di venerdì rientra in un “Roadshow camerale” sui temi infrastrutturali che coinvolge i territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020. Oltre alla presentazione del Libro bianco, l’agenda dei lavori prevede una tavola rotonda, moderata dal giornalista Domenico Ranieri.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.