Ultime notizie di Economia

Sunflower Murasaki, traghetto alimentato a GNL del Gruppo MOL


30 agosto 2022 - Sunflower Murasaki e la sua nave gemella Sunflower Kurenai, che è stata battezzata nel marzo 2022, sono i primi traghetti alimentati a GNL del Giappone. Le navi sono state ordinate nel 2019. Sono dotate di motori a doppia alimentazione e dovrebbero ridurre le emissioni di CO2 del 20% ed eliminare virtualmente le emissioni di ossido di zolfo rispetto alle attuali navi in uso sulla rotta. 

Dopo la consegna da parte di Mitsubishi Shipbuilding nel marzo 2023, Sunflower Murasaki entrerà in servizio sulla rotta Osaka-Beppu, in alternativa alla nave attualmente in servizio operata da Ferry Sunflower Co. Si prevede che altri due traghetti alimentati a GNL seguiranno l'esempio e la consegna è prevista per il 2025. 

MOL ha assunto Naikai Zosen Corporation per il lavoro all'inizio di quest'anno. Naikai Zosen ha sviluppato un dispositivo di risparmio energetico chiamato Spray Tearing Plate che sarà installato sui nuovi traghetti per aumentare ulteriormente l'efficienza energetica delle navi. In particolare, proprio la scorsa settimana MOL ha annunciato ordini per sei navi alimentate a GNL, inclusi quattro bulker Capesize di classe DWT da 210.000 e due VLCC di classe DWT da 309.000. La consegna delle navi è prevista in successione dal 2025 al 2026.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.