Ultime notizie di Economia

Il Lloyd’s Register celebra i 150 anni in Italia con Fincantieri


17 marzo 2022 - Il Lloyd’s Register e Fincantieri, uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo, quest’anno hanno già segnato un importante momento nella loro collaborazione di lunga data con la consegna della nave da crociera Discovery Princess, la 75esima nave costruita da Fincantieri in classe LR. L’amministratore delegato di LR Group, Nick Brown, ieri ha omaggiato Giorgio Gomiero e Pierluigi Punter, rispettivamente Direttore Operations e Responsabile Progettazione di Concetto della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, di una targa commemorativa raffigurante la Discovery Princess, durante un incontro avvenuto presso la sede di Trieste dell’azienda. 

La collaborazione fra il LR e Fincantieri risale al 1990. Le 75 navi ammontano a un totale di oltre 6 milioni di tonnellate di stazza lorda (GT) e sono state costruite per diversi armatori, ospitando a bordo oltre 190 mila passeggeri. Quest’anno Fincantieri consegnerà altre quattro navi da crociera in classe LR. Il 2022 è il 150esimo anno di attività del LR in Italia. 

Fin dall’assunzione del primo ispettore navale, avvenuta a Genova nel 1872, il LR ha lavorato al servizio dell’Italia contribuendo alla sua leadership mondiale nel settore delle navi passeggeri. Con un ricchissimo patrimonio comune in ambito marittimo, il LR e Fincantieri hanno raggiunto insieme importanti primatinel settore, come la Carnival Destiny, consegnata nel 1996, all’epoca la prima nave da crociera sopra le 100 mila tonnellate di stazza lorda e più grande al mondo.

Anche la Grand Princess, fu la più grande nave da crociera al mondo al momento della consegna, avvenuta nel 1998. Il LR inoltre classificò il primo traghetto a propulsione mista fuel/Lng costruito in Italia, F.A.Gauthier, consegnato da Fincantieri nel 2015. Giorgio Gomiero, Direttore Operations della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, ha affermato:
 “È un piacere celebrare una partnership così importante e durevole con il Lloyd’s Register, specialmente in una situazione complessa come quella che stiamo vivendo. Siamo profondamente convinti che per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati sia necessario stabilire rapporti di collaborazione solidi e produttivi, basati sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di una visione che sia sempre orientata al futuro e al miglioramento continuo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.