Ultime notizie di Economia

Fabio Belli – Amministratore Delegato Fagioli, nuovo Presidente di ESTA


19 marzo 2022 - Fabio Belli, Amministratore Delegato Fagioli - tra i leader mondiali nell’ingegneria e grandi movimentazioni - è il nuovo Presidente di ESTA, la principale associazione europea per il settore dei trasporti stradali e dei sollevamenti eccezionali. 

L’ufficializzazione della nomina è avvenuta ieri all’unanimità nel corso dell’Assemblea Generale dell’Associazione che rappresenta ventisette paesi e che ha sede a Leiden, in Olanda. Dal 1976, anno di costituzione di ESTA, è la prima volta che un italiano viene nominato Presidente dell’associazione. 
«Sono davvero onorato di essere stato eletto Presidente di ESTA e non vedo l’ora di proseguire l’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore David Collet e da tutto il team dell’associazione» ha dichiarato Fabio Belli. Insieme al nuovo Consiglio Direttivo di ESTA - ha continuato Belli - proseguirò nel dialogo con la Commissione Europea, le autorità di regolamentazione e i governi nazionali per supportare le aziende del nostro comparto nelle sfide che il mercato propone».
 «Valori condivisi e il desiderio di armonizzare gli standard a livello europeo – ho concluso Belli - hanno portato nel 1976 alla costituzione di ESTA. Oggi, ancor più che allora, dobbiamo seguire questo percorso facendo crescere ulteriormente la base associativa e promuovendo la cooperazione, la sicurezza e la sostenibilità, puntando sempre al massimo della qualità». 
Fondata nel 1955 a Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia), Fagioli S.p.A. è l’unica realtà su scala globale in grado di offrire al cliente un servizio completo a copertura dell’intera catena logistica, dal trasporto ai progetti di sollevamento. L’azienda è attiva principalmente nei settori oil & gas, civile, energia, cantieristica navale, nucleare, industria mineraria, e salvataggio. Dispone di una delle più grandi flotte di mezzi al mondo per eseguire qualsiasi tipo di trasporto e sollevamento eccezionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.