Ultime notizie di Economia

Venezia, presentazione POT 2022-2024


11 dicembre 2021 - Il Comitato di Gestione dell’AdSP MAS, riunitosi in seduta il 9 dicembre 2021, ha adottato il Piano Operativo Triennale 2022/2024. Il documento di programmazione, approvato all’unanimità e presentato anche all’Organismo di Partenariato per la Risorsa Mare, indica le strategie, le azioni operative e le opere prioritarie per lo sviluppo del Sistema Portuale Veneto ed è frutto di una cooperazione allargata in primis con le Amministrazioni pubbliche – di livello comunitario, nazionale, regionale e comunale (Città Metropolitana e comuni) - e con le amministrazioni operanti in porto, e allo stesso tempo con il cluster economico e con gli operatori del porto presente e futuro, nonché il mondo della cultura, della formazione, dell’Università e della ricerca, nonché delle associazioni e dei cittadini.

 Nel corso della stessa seduta è stata inoltre presentata l’ordinanza del Presidente “Isola portuale demaniale a Porto Marghera – Molo A, Molo B e Molo sali. Individuazione aree da assegnare quali terminal ex artt. 16 e 18 della l. n. 84/1994 e ss.mm.ii” che avvia una nuova stagione per quel che concerne il rilascio di concessioni terminalistiche, volta alla razionalizzazione e all’efficientamento delle attività portuali prevedendo precisi requisiti di incremento della produttività di banchina, di promozione dell’uso intensivo di superfici per depositi ed impianti, di realizzazione di sistemi di abbattimento delle emissioni diffuse, di eliminazione delle interferenze nautiche, stradali e ferroviarie tra i terminal, nonché di incremento del trasporto ferroviario.

 Al fine di garantire adeguata informazione, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale invita la stampa, mercoledì 15 dicembre alle ore 10.00, nella sala Comitato della sede di Santa Marta, all’incontro di presentazione del Piano Operativo Triennale 2022-2024.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.