Ultime notizie di Economia

Sviluppo e gestione della pesca marittima in Somalia e Yemen


Roma, 27 settembre 2021 – Nella sala Antonio d’Amico, presso la sede di Confitarma a Roma, la Federazione del Mare ha ospitato la conferenza organizzata da Federpesca, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, IORA (Indian Ocean Rim Association) e la Fondazione H.OPES, che si inserisce nell’ambito del progetto "Development and Management of Somalia's and Yemen's Marine Fisheries" incentrato sul supporto allo sviluppo di un "sindacato dei datori di lavoro della pesca orientato ai servizi" in Somalia e nello Yemen. 

 Luca Sisto, Direttore Generale di Confitarma, ha rivolto un saluto di benvenuto ai partecipanti, e in particolare a Gatot Hari Gunawan, Direttore Generale di IORA, e ai componenti delle delegazioni di Somalia, Yemen e Kenya, intervenuti a questa prima giornata dell’evento. Laurence Martin, Segretario Generale della Federazione del Mare, ha sottolineato l’impegno di tutti per dare un nuovo impulso al Partenariato Italia-IORA attraverso questo progetto ideato per affrontare le sfide della pesca in Somalia e Yemen e individuare linee d'azione. 
“Come la maggior parte dei cluster marittimi - ha aggiunto – anche quello italiano ha un approccio trasversale alle diverse attività economiche della Blue Economy, al fine di promuovere una maggiore competitività e ecosistemi imprenditoriali più interconnessi nel territorio”. 
La versatilità e la flessibilità dei cluster marittimi sono gli altri fattori importanti per l’obiettivo che
 “tutti noi vogliamo raggiungere, quello di proteggere e ripristinare la salute dei nostri oceani costruendo le basi per un'economia sostenibile in grado di potenziare le comunità costiere. Accettando questa responsabilità e cogliendo questa opportunità, possiamo dare una spinta blu all'economia in tutto il mondo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.