Ultime notizie di Economia

Interporto Padova SpA, nominato il nuovo Presidente


4 maggio 2021 - L’Assemblea dei Soci, ha approvato all’unanimità il progetto di Bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. Il Bilancio 2020 si chiude come segue: UTILE prima delle imposte per 2.806.336 Euro, mentre il risultato finale netto è positivo per 2.301.624 Euro; L’EBITDA (il differenziale tra il valore della produzione e i costi della produzione, depurato degli ammortamenti, degli accantonamenti e dei contributi vari) è pari a 11,3 milioni di Euro (32%); L’EBIT (risultato aziendale prima delle imposte e degli oneri finanziari) è pari a 5,7 milioni di Euro; valore della produzione complessivo pari a 36,8 milioni di Euro (+7,71%). 

L’Assemblea ha poi nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2023. Presidente è stato eletto Franco Pasqualetti, che ha dichiarato: 
“Voglio fare tre ringraziamenti. Il primo ai soci che hanno voluto dare fiducia alla mia persona, il secondo va a quattro persone che ho incontrato nel mio percorso professionale. Da 16 anni faccio il vicepresidente della Confcommercio, per dieci anni ho affiancato una figura straordinaria come quella del presidente Fernando Zilio, negli ultimi sei anni invece, sono stato a fianco del presidente Patrizio Bertin. Oltre a questo negli ultimi tre anni, sono vicepresidente della Camera di Commercio a fianco di un altro imprenditore, direi tra i più eccellenti del territorio che è Antonio Santocono. 

 E nello stesso tempo sono vicepresidente di Promex a fianco di Roberto Boschetto. Da tutte queste persone ho imparato tantissimo, in particolar modo un aspetto che per me è fondamentale: saper condividere le scelte con le persone che hai intorno. Il terzo ringraziamento va a Sergio Gelain, per quello che ha fatto in questi anni e i risultati che oggi vedete sono anche frutto del suo lavoro. Il compito del nuovo cda sarà quello di continuare sulla rotta da lui tracciata assieme a tutto lo staff di Roberto Tosetto per continuare a perseguire questi risultati.
Interporto di Padova è un punto di riferimento e uno strumento di crescita del nostro territorio, quindi è fondamentale lavorare in maniera buona e corretta. Sarà preziosa nel nostro lavoro l’esperienza dei consiglieri riconfermati e l’entusiasmo dei nuovi eletti. Tra di loro anche tre donne e questo è un elemento di grande soddisfazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.