Ultime notizie di Economia

Lanciato il pool delle Handysize “over 15”


29 aprile 2021 - Scorpio Pool e Sea World Management di Monaco,hanno deciso di unire le forze in un pool, con una caratteristica del tutto particolare: ne faranno parte solo tankerHandysize di età superiore ai 15 anni. Questo Handy Plus Pool ha inquadrato nel mirino la flotta di navi cisterna Handymax con un profilo “vintage” ma caratterizzate allo stesso tempo da altissimi standard qualitativi. La strategia di entrambi i partners si basa su due considerazioni di mercato: l’invecchiamento della flotta Handymax con ordinativi ai minimi storici e le grandi opportunità che si sono schiuse nel mercato di nicchia sia per il trasporto di prodotti petroliferi che di oli alimentari. Sea World è a tutti gli effetti il socio fondatore dell’Handy Plus Pool nel quale inizialmente collocherà le sue navi Rolls I 40k dwt 2005 Shina, Sw Monaco 40k dwt 2004 HMD, Duke I 40k dwt 2002 HMD e Sw Julia I 40k dwt 2003 HMD destinate a essere seguite da altre Handymax nella loro flotta. 
 “Siamo molto soddisfatti – ha affermato Ugo Romano, Direttore di Scorpio Pool – di aver avviato questa collaborazione con Sea World Management, nella convinzione comune di poter far crescere rapidamente e in modo organico questo pool già nei prossimi mesi”.
 Considerazioni altrettanto positive sono state espresse da Roberto Corvetta, CEO di Sea World Management. “SWM – ha detto – è davvero molto motivata: abbiamo trovato un partner che condivide le nostre valutazioni e le nostre previsioni sul mercato delle Handytanker e sulla sua ripresa”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.