Ultime notizie di Economia

Giornata mondiale della meteorologia 2021


22 marzo 2021 - Appuntamento per il 23 marzo, in diretta streaming, per celebrare la Giornata mondiale della Meteorologia. AISAM e Sapienza Università di Roma insieme per stimolare un impegno della collettività sui cambiamenti climatici. Si celebra il 23 marzo in tutto il mondo la Giornata mondiale della meteorologia (World Meteorological Day), ricorrenza annuale istituita nel 1950 dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale (World Meteorological Organization) e dedicata al mondo della meteorologia. 

La Giornata ogni anno si concentra su un tema d’attualità importante, e il titolo scelto per il 2021 è: “L’oceano, il clima e il tempo”. Da alcuni anni si è ripreso a celebrare anche in Italia questa ricorrenza con un evento organizzato da AISAM Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia e Sapienza Università di Roma. 
«Come Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM) abbiamo fortemente voluto mantenere l’appuntamento con la Giornata mondiale della meteorologia – spiega Dino Zardi, presidente AISAM – per tenere viva l’attenzione sull’impegno che la meteorologia dispiega, sia a livello nazionale sia internazionale. Questo evento ci permette di fare insieme il punto su temi importanti e fondamentali per il nostro Pianeta, in primis il cambiamento climatico. Una mattinata di lavoro in cui gli esperti affronteranno i diversi temi legati all’oceano con interventi pensati non solo per tecnici, ma anche e soprattutto per gli studenti e gli appassionati, insomma un evento per un pubblico ampio e variegato».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.