Ultime notizie di Economia

Il presidente Annunziata visita la Culp di Napoli



Primo incontro tra il neo presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata e i vertici della Compagnia Unica Lavoratori Portuali di Napoli. “Contrariamente alla tradizione, per la prima volta, a Napoli, è il Presidente dell’AdSP ad andare fisicamente incontro ai lavoratori, esprimendo la volontà di incontrarli e conoscerli presso la Casa del Portuale, la sede storica della CULP partenopea,” sottolinea una nota della Compagnia. 

Ad accogliere Annunziata una folta delegazione di lavoratrici e lavoratori che hanno voluto esprimere in questo modo l’apprezzamento per l’iniziativa del presidente. Dopo una breve visita alla sede della Casa del Portuale, struttura progettata da Aldo Loris Rossi e tra gli edifici di maggior rilievo architettonico dello scalo il presidente dell’ente portuale ha ribadito al CdA ed ai lavoratori presenti la centralità del soggetto art.17, quale risorsa del porto che deve essere valorizzata e del ruolo che deve assumere l’Autorità nell’attività di promozione e mediazione tra le parti. Il confronto ha dato importanti spunti su quelli che saranno i prossimi ed imminenti passi: dialogo con gli operatori del porto; studio di un percorso formativo delle maestranze CULP (anche nell'ambito del comma 15bis dell'art.17 L.84/94, pratica già avviata sul finire dello scorso anno); possibilità di diversificare l’offerta operativa, nell’ottica del raggiungimento del necessario break even point. 

“Il Consiglio di Amministrazione, i rappresentanti sindacali aziendali ed i lavoratori tutti esprimono grande soddisfazione per questo primo incontro con il Presidente Annunziata – conclude la nota – augurandogli di svolgere un proficuo lavoro nell'interesse generale dei porti della Campania e dei suoi lavoratori”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.