Ultime notizie di Economia

Confindustria Campania, un laboratorio zero per l’ItiA. Righi


6 febbraio 2021 - Confindustria Campania si impegna a realizzare un Laboratorio Zero Robotics per l’Istituto Augusto Righi di Napoli. Zero Robotics è una competizione mondiale di robotica aerospaziale organizzata dal Mit di Boston in collaborazione con la Nasa, Aurora e altre agenzie aerospaziali. 

Lo storico istituto tecnico industriale napoletano partecipa dal 2013 alla competizione, qualificandosi ogni anno per la finale, vinta nel 2016. La nuova edizione della competizione comporta una fase progettuale che rende necessaria la disponibilità di un Laboratorio dedicato. 

Di qui il sostegno assicurato da Confindustria Campania. Per illustrare il Protocollo d’intesa definito tra Confindustria Campania, l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e l’Iti Augusto Righi, è promossa una Conferenza Stampa per lunedì 8 febbraio con inizio alle ore 12.00. Sono previsti tra gli altri gli interventi del Presidente di Confindustria Campania, Vito Grassi, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Luisa Franzese, del Dirigente Scolastico dell’Iti Righi, Giovanna Martano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.