Ultime notizie di Economia

Con Green Logistics Intermodal Forum


12 novembre 2020 - Green Logistics Intermodal Forum inaugura la piattaforma per le fiere in digitale sviluppata, a tempo di record da Fiera di Padova nel corso dell’estate, dopo il brusco lockdown di primavera. Una piattaforma che affiancherà in futuro anche le fiere svolte in presenza, che tutti ci auguriamo siano nuovamente possibili a breve, e che permette quindi di ampliare praticamente all’infinito il pubblico di un evento fieristico.

 Luca Veronesi direttore generale di Fiera di Padova spiega:
 “Già durante il lockdown di marzo abbiamo iniziato a lavorare per avere un piano che ci consentisse di riaprire in tutta sicurezza i padiglioni, nello stesso tempo abbiamo iniziato a realizzare una nostra piattaforma digitale grazie alla quale oggi possiamo svolgere le manifestazioni sia in forma ibrida, cioè simultaneamente in presenza fisica e on line, sia totalmente on line. Il DPCM in vigore non permette di realizzare eventi in presenza.
E’ proprio grazie a questa piattaforma che oggi realizziamola due giorni di Green Logistics Intermodal Forum totalmente on line con una parte convegnistica di grande interesse e autorevolezza e con una parte di business estremamente avanzata, che vede l’adesione con uno stand virtuale di quasi 100 aziende.a nostra piattaforma permette un altissimo livello di interazione tra le aziende espositrici e i visitatori, attraverso una interfaccia molto semplice e di facile utilizzo.
Ogni azienda ha un vero e proprio stand virtuale che può personalizzare come preferisce: immagini, filmati, contenuti audio, ma ha anche la possibilità di realizzare webinar on line e soprattutto di interagire direttamente tramite videocall integrate con il visitatore che troverà dall’altro lato del proprio schermo una persona pronta a risponderà alle sue domande e alle sue curiosità. Sarà come passare da uno stand all’altro in una fiera fisica, ma in totale assenza di rischio COVID-19. Ci auguriamo naturalmente di poter a breve riprendere le manifestazioni con i visitatori nei padiglioni, ma certamente questa piattaforma potrà affiancare e ampliare in futuro le possibilità di business di tutte le fiere in presenza”.
 Green Logistics Intermodal Forum è l’appuntamento fieristico totalmente on line che farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore. L’evento significativamente intitolato la “La logistica post Covid-19 “Ritorno al passato” o “resilienza trasformativa?” ruota attorno a due convegni principali: il primo “Infrastrutture per l’Intermodalità del prossimo decennio - Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano” vedrà la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità e della portualità italiana, il secondo, “La Carta di Padova - insieme per una logistica Sostenibile” presenterà il documento che tredici associazioni non solo della logistica hanno definito come piattaforma condivisa per avviare azioni comuni finalizzate alla reale sostenibilità ambientale, sociale ed economica del sistema logistico e trasportistico nazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.