Ultime notizie di Economia

Nuove misure per il transito Canale di Panama


17 febbraio 2020 - Aumenti dei costi per le navi fino al 30%: l’Autorità del Canale di Panama ha dichiarato che dal 15 febbraio è imposta una "Freshwater Charge" alle navi che attraversano il canale, pari a $ 10.000 per tutte le unità con lunghezza superiore a 125 piedi. Previsto anche un supplemento variabile in base al livello del lago Gatun (il lago artificiale sul fiume Chagres dal quale si attinge l'acqua necessaria per il funzionamento del sistema di chiuse del Canale di Panama) al momento del transito. L’ICS ha calcolato che questa nuova tassa comporterà un aumento dei costi per le navi che attraversano il Canale di Panama fino al 15%. La nuova Freshwater Charge anticipa le significative variazioni delle tariffe per la modifica dei pedaggi che dovrebbero entrare in vigore il 1° aprile, con ulteriori aumenti dei costi fino al 17%. La combinazione delle due tasse per alcune navi che attraversano il Canale di Panama potrebbe comportare aumenti dei costi di oltre il 30% entro il 1° aprile.
“Abbiamo lavorato con l'Autorità del Canale di Panama per gestire l'imminente aumento dei pedaggi dal 1° aprile - ha affermato Guy Platten, segretario generale dell’ICS - ed ora l'introduzione della Freshwater Charge ha colto di sorpresa lo shipping”.
 "L'industria sta attualmente affrontando crescenti pressioni sui prezzi a livello globale, poiché la domanda è stata duramente colpita dal coronavirus e i mercati si stanno adeguando alle nuove normative sui livelli di zolfo” L’ICS quindi ha sollecitato l'Autorità del Canale di Panama a prendere in considerare la possibilità di posticipare l'introduzione della Freshwater Charge" "per dare all'industria la possibilità di prepararsi meglio".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.