Ultime notizie di Economia

Perini Navi, firmato il contratto per il primo S/Y 47 metri


8 novembre 2019 - Perini Navi ha annunciato la vendita del S/Y 47metri E-volution. La nave, la cui costruzione è iniziata on speculation, è stata venduta ad un armatore europeo e la consegna è prevista per l'estate 2021. Lo scafo del S/Y 47m è attualmente in costruzione nel cantiere Perini Navi di Tuzla, Istanbul, e arriverà nel cantiere di Viareggio nella primavera 2020 per il completamento. Dopo il S/Y 42m E-volution ed il S/Y 42m E-volution GTS, il S/Y47m rappresenta la terza unità della serie E-volution venduta dal cantiere negli ultimi 15 mesi e testimonia il successo di questa nuova linea: moderna e performante.
"Il S/Y 47m E-volution - commenta Edoardo Tabacchi, Vice Chairman & Majority Shareholder di Perini Navi - è un progetto nel quale abbiamo creduto molto sin dall'inizio. Per questo abbiamo accettato la sfida di iniziarne la costruzione on speculation e siamo molto felici che il mercato ci abbia dato ragione”. 
“La vendita del S/Y 47m E-volution - prosegue Lamberto Tacoli, President & CEO di Perini Navi - testimonia l’apprezzamento da parte del mercato per questi nuovi prodotti dai tratti contemporanei, che coniugano una performance velica importante a d un confort unico. Con la linea E-volution, la linea Classic e la linea Falcon Rig, recentemente presentata, Perini Navi è oggi in grado di offrire al mercato una gamma di sailing yacht completa e senza precedenti, per rispondere alle diverse esigenze della clientela”.
 Realizzato in alluminio, con boma e sartiame in fibra di carbonio, questo sloop presenta un’architettura navale progettata internamente dal team Perini Navi e una superficie velica di 1.275 mq. Prestazioni e innovazione sono al centro di questo progetto, il cui piano velico è stato concepito per ottimizzare l’uso delle vele e la facilità di manovra.

 La chiglia, un’evoluzione della classica deriva Perini Navi, offre ottime performance, insieme ad un pescaggio ridotto - che permette di avvicinarsi maggiormente alla costa - e alla massima sicurezza in caso di impatto, grazie ad un sofisticato sistema di rotazione.

Le linee esterne - disegnate da Franco Romani, Style & Design Director di Perini Navi - innovano la tradizione e si distinguono per la loro eleganza ed essenzialità, in continuità con lo stile del cantiere. Come le altre unità della linea E-volution, il S/Y 47m introduce una nuova concezione degli spazi e, grazie all’ampio utilizzo del vetro, regala grandissima luminosità agli interni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.