Ultime notizie di Economia

La città della nautica


5 giugno 2019 - Il 59° Salone Nautico, organizzato da UCINA Confindustria Nautica e in programma a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi, è stato presentato ieri a Milano, presso la sede del Sole 24 Ore. La conferenza è stata aperta dal saluto del Presidente de Il Sole 24 Ore, Edoardo Garrone, a testimonianza dell’importanza che il Nautico riveste per il settore produttivo, e delle Istituzioni locali, Marco Bucci, Sindaco di Genova, e Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria. Edoardo Garrone:
“Il Salone Nautico è un’icona per la città di Genova e rappresenta tutta l’Italia all’estero. Nella scorsa edizione, è stato un successo e auguro a UCINA Confindustria Nautica e al 59° Salone Nautico, di essere ancora migliore dell’edizione precedente”. 
Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica, ha aperto la presentazione con la fotografia del trend di mercato per il 2019 che conferma lo stato di salute della nostra nautica da diporto. L’Italia, infatti, chiude il 2018 in crescita per il quarto anno consecutivo con un dato di preconsuntivo che indica +9,5% sulla base delle previsioni di chiusura dei bilanci 2018 e stime di crescita di fatturato anche per il 2019. Da un’indagine dell’Ufficio Studi UCINA, il 63% d elle aziende dichiara, sulla base del proprio portafoglio ordini 2019, una crescita del fatturato. La Presidente Demaria ha celebrato il Salone con un filmato dedicato al Made in Italy e le eccellenze del nostro Paese: dalla cultura al cibo, dall’arte al design.
 “L’Eccellenza è Made in Italy. I nostri cantieri esportano in tutto il mondo e siamo leader di mercato a livello internazionale. Anche il Nautico è tornato ad esserlo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.