Ultime notizie di Economia

I porti dell'Alto Tirreno al Transport Logistic


7 giugno 2019 -  Nella foto da sx Vanni, Marco Bennici (Regione TOSCANA), Pietro Verna, Paolo Scarpellini, Francesca Morucci e Massimiliano Barbera

L’AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale ha partecipato al Transport Logistic, la fiera leader a livello mondiale per la logistica che si svolge con cadenza biennale a Monaco di Baviera. All’evento erano presenti il commissario Pietro Verna, il dirigente pianificazione e studi, Claudio Vanni, il responsabile unico del procedimento per la valutazione del project financing della piattaforma Europa, Paolo Scarpellini, la responsabile Ufficio Promozione dell’ente, Francesca Morucci, e Massimiliano Barbera.

L’obiettivo della presenza del’Adsp è stato quello di presentare agli operatori esteri le potenzialità espresse dal sistema portuale dell’Alto Tirreno. In particolare, grande attenzione è stata riservata agli interventi di rafforzamento delle connessioni viarie e ferroviarie e ai progetti di grande infrastrutturazione dei porti di Livorno e Piombino, a cominciare dalla Piattaforma Europa, l’opera di ampliamento a mare con la quale lo scalo labronico mira a potenziare il traffico dei container e a liberare nuove importanti aree del Porto a favore di traffici come i rotabili e le auto nuove. Alla missione della port authority ha preso anche parte la Regione TOSCANA.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.