Ultime notizie di Economia

Celebrazione 60° anniversario Istituto Italiano di Navigazione


2 giugno 2019 - Il 29 maggio a Roma presso il Circolo Ufficiali Marina “Caio Duilio”, l’Istituto Italiano della Navigazione ha celebrato i 60 anni dalla sua istituzione alla presenza di numerosi esponenti del mondo delle istituzioni, delle università e degli ITS, e degli operatori del settore della navigazione terrestre, marittima, aerea e spaziale.

La Presidente Palmira Petrocelli, ha ricordato che l’IIN, istituito nel maggio del 1959, è stato riconosciuto come ente con personalità giuridica con DPR del 12 ottobre 1964. Inoltre, l’Istituto è Membro fondatore dell'Associazione Internazionale degli Istituti di Navigazione (I.A.I.N.) e del Gruppo Europeo degli Istituti di Navigazione (E.U.G.I.N.) ed è iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche. L’IIN ha lo scopo di diffondere la conoscenza e di promuovere lo sviluppo della cultura tecnica e scientifica della navigazione. Il tutto senza scopo di lucro e basandosi solo sulle forze dei propri associati.

Per questo Palmira Petrocelli si è rivolta a tutti i presenti auspicando in un sostegno anche finanziaria delle attività dell’Istituto che potrebbero contribuire con un ricco patrimonio di esperienza e conoscenza alle numerose tematiche della navigazione. L’appello dell’IIN è stato raccolto da tutti rappresentanti delle istituzioni presenti (Amm. Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Amm. Pierfederico Bisconti, Capo del III Reparto, Stato Maggiore Marina Militare, Mauro Coletta, Direttore Generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo, Sen. Roberta Pinotti, ex Ministro della Difesa) che hanno assicurato il massimo impegno nel proseguire il proficuo rapporto di collaborazione con l’Istituto. In particolare, Mario Mattioli, presidente Confitarma, rispondendo a Palmira Petrocelli che aveva illustrato le attuali difficoltà logistiche dell’Istituto, si è reso disponibile a dare una nuova sede all’IIN presso gli uffici della Confederazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.