Ultime notizie di Economia

70^ Assemblea Nazionale di Federagenti

13 giugno 2019 – Domani Ancona ospiterà la 70^ Assemblea Nazionale di Federagenti, in programma a Portonovo-Monte Conero venerdì 14 giugno a partire dalle ore 9.30. A fare gli onori di casa sarà il Presidente di Federagenti Gian Enzo Duci che, nella sua relazione, presenterà un manifesto programmatico sulle emergenze del cluster marittimo.

 Ai lavori dell’Assemblea prenderanno parte numerosi esponenti di spicco del mondo dello shipping, nonché una nutrita rappresentanza delle Amministrazioni Locali. Sono previsti gli interventi di Massimo Deandreis di SRM, di Stefano Messina (Presidente di Assarmatori), Mario Mattioli (Presidente di Confitarma), Giovanni Pettorino (Comandante Generale delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera) e Mauro Coletta (Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

In rappresentanza delle Autorità Locali interverranno il Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente dell’ADSP Mar Adriatico Centrale Rodolfo Giampieri, il Direttore Marittimo di Ancona Enrico Moretti e il Direttore Marittimo di Pescara Donato De Carolis. I lavori termineranno con un’atipica intervista del Presidente di Federagenti Gian Enzo Duci ai giornalisti Giannantonio Stella e Luca Telese. Andrea Morandi, Presidente dell’Associazione Agenti Marittimi Marche e Abruzzo, rivolgerà ai presenti un saluto di benvenuto.
“È un grande onore per Ancona – ha commentato Andrea Morandi – poter ospitare un evento quale è l’Assemblea di Federagenti ovvero uno degli appuntamenti più prestigiosi per lo shipping nazionale e in quanto tale un’importante vetrina per far conoscere meglio il nostro porto e la nostra città”. 
Durante i lavori dell’Assemblea verrà ricordata la figura di Luca Rizzeri, il giovane dipendente di un’agenzia marittima anconetana, prematuramente e tragicamente scomparso lo scorso 10 giugno, mentre assisteva in porto alle operazioni di arrivo di una nave.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.