Ultime notizie di Economia

Assoagenti Campania, brindisi di fine anno



15 dicembre 2018 - Trend in crescita nel 2019 per i porti della Campania, in tutti i settori marittimi, dalle crociere al trasporto merci, dallo yachting e trasporto passeggeri. Dati positivi che vedranno i porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia ancora una volta protagonisti come volano economico per il territorio regionale.


E’ il dato ufficiale comunicato alla stazione marittima di Napoli per il brindisi di fine anno indetto da Assoagenti Campania, a cui hanno partecipato oltre cento persone del comparto marittimo regionale, con gli interventi di Direzione Marittima Regionale e Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. A moderare l’incontro Rino Genovese, giornalista Rai, che ha sottolineato l’importanza per la continuità del mercato di avere come riferimenti aziende con secoli di storia che operano con professionalità nel settore.
 “Dati rassicuranti – spiega Stefano Sorrentini, Presidente di Assoagenti Campania – che ci confortano durante i festeggiamenti dei 70 anni di attività della nostra associazione. Settant’anni che costituiscono un traguardo di notevole valore, non solo simbolico, che testimonia la costante attenzione delle nostre aziende verso le tematiche associative e i valori della partecipazione e della condivisione; ma più di tutto, questo traguardo esprime il raggiungimento di un risultato fondamentale: la continuità nel tempo. Continuità delle singole aziende, continuità dell’associazione, continuità dei rapporti con le istituzioni marittime. In questi 70 anni abbiamo assistito a profondi cambiamenti, che hanno modificato in maniera significativa il nostro modo di fare impresa: il mercato si è completamente trasformato, il quadro normativo è mutato più volte, la nostra attività si è evoluta. Ed oggi brindiamo con previsioni di fine anno positive, registrando un trend di crescita anche per il 2019”. 
E in piena aria di festa Assoagenti Campania ha rilasciato pergamene di riconoscimento ai futuri agenti marittimi, che hanno seguito la scorsa estate i corsi di formazione di Assoagenti Campania. E sono stati premiate le agenzie storiche napoletane, che rappresentano la categoria da oltre 70 anni, sarebbe a dire: J.Luise&Sons dal 1847, Fratelli Cosulich dal 1857, Gastaldi&C dal 1860, Holme&C dal 1866, Greco Maritime dal 1870, E&C Greco Mare dal 1870, Costantino Tomasos Trasporti Marittimi dal 1917, Saimare dal 1924, Klingenberg Group dal 1927, Genovese dal 1939, Marzullo dal 1945.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.