Ultime notizie di Economia

LocoItalia: la livrea delle locomotive elettriche Bombardier


25 settembre 2018 - È stata svelata la livrea delle nuove locomotive elettriche Bombardier E494 “TRAXX” e Siemens E191 “Vectron” acquistate a maggio da LocoItalia, la prima ROSCO italiana dedicata all’acquisto e al noleggio del materiale rotabile controllata da FNM S.p.A. (51%) e partecipata da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari S.r.l. (24,5%) e Tenor S.r.l. (24,5%).

La livrea riprende i colori, il blu e il verde, e la corporate identity del marchio FNM che trae origine da un quadrato “interrotto” da una sorta di fregio verde rappresentativo di dinamismo. Con l’obiettivo di rafforzare tale idea di movimento, sulle fiancate delle nuove locomotive è stato introdotto, oltre alla scritta “Powered by” che accompagna il logo LocoItalia, il tipico pattern geometrico dell’identità visiva del Gruppo FNM.

Lo spazio vuoto sulle fiancate è stato pensato, inoltre, per ospitare il marchio dell’Impresa Ferroviaria Cliente a cui sarà noleggiata ciascuna locomotiva. Per questa ragione, in particolare, la scelta della livrea è ricaduta su un disegno semplice e facilmente accostabile a marchi con caratteristiche differenti, pur intendendo valorizzare l’identità di LocoItalia. Per vedere le nuove locomotive in azione bisognerà attendere la consegna prevista nel primo semestre del 2019. Lo studio grafico della livrea delle locomotive LocoItalia è stato realizzato da Federico Grazzini dell’agenzia Performa Consulting.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.