Ultime notizie di Economia

Al Dubai Boat Show l’industria nautica italiana


2 marzo 2018 - In occasione dell’edizione 2018 del Dubai International Boat Show (27 febbraio-3 marzo), ICE Agenzia, insieme a UCINA Confindustria Nautica, ha organizzato un evento per celebrare la crescita del settore nautico italiano e le altrettanto eccellenti relazioni con gli UAE.

 All’evento, che si è tenuto all’interno del padiglione italiano, hanno partecipato enti istituzionali rappresentati da Valentina Setta, Console Generale Italiano a Dubai; Gianpaolo Bruno, Commissario di ICE Agenzia per gli UAE, Oman e Pakistan; e Carla Demaria, presidente di UCINA Confindustria Nautica; insieme ad una collettiva di aziende operanti nel settore nautico che hanno sfruttato i cinque giorni dell’evento per mettere in mostra soluzioni e innovazioni Made in Italy. Carla Demaria, nell’ambito di una presentazione generale del contesto attuale della nautica globale basato su un sondaggio di ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations), ha commentato:
“Gli ultimi tre anni hanno visto uno sviluppo da record per il settore, con una crescita registrata che raggiunge due cifre. Il valore della locazione, incrementato del 70%, e’ stato il fattore più rilevante della crescita portando ad un aumento del 26% dei contratti firmati.”
 Mentre illustrava il nuovo Codice Nautico da poco approvato in Italia, ha commentato:
“E’ con enorme piacere che vediamo finalmente approvata dalle Istituzioni questa nuova regolamentazione che sarà di enorme beneficio per l’industria nautica. Ora abbiamo uno strumento moderno e competitivo che darà ulteriore impulso alla crescita del mercato e che semplificherà i processi di registrazione e autorizzazione delle imbarcazioni

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.