Ultime notizie di Economia

GNL: al via la manifestazione d’interesse a Napoli


27 gennaio 2018 - E’ stata pubblicata sul sito dell’AdSP Mar Tirreno centrale la manifestazione d’interesse per la realizzazione di un deposito di stoccaggio di GNL ( Gas Naturale Liquefatto). Il porto di Napoli, infatti, è stato individuato, insieme ad altri sette scali italiani, tra quelli che dovranno garantire la formazione di una rete di distribuzione per la gestione di impianti di stoccaggio GNL.

 L’AdSP di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia, ha, per questo, previsto di partire con una fase esplorativa (avviso esplorativo di manifestazione d’interesse) che si concluderà entro trenta giorni dalla pubblicazione, per procedere poi ad un confronto competitivo tra gli operatori economici del settore. Al termine del confronto che avverrà con le imprese che avranno “manifestato l’interesse” si avvierà la procedura concorrenziale pubblica volta all’assegnazione della concessione.
“La procedura individuata- spiega il Presidente Pietro Spirito - garantisce trasparenza e condivisione di aspetti tecnici; è anche conseguente alle direttive europee e nazionali in materia di pianificazione energetica. Siamo giunti alla manifestazione d’interesse, mi preme sottolinearlo, dopo uno studio di pre-fattibilita' realizzato dalla Università della Campania, Dipartimento di aggregazione del DIII e del DIUCDEA. Mediante questa analisi abbiamo individuato il perimetro di compatibilità tecnica dell'impianto nel sistema portuale di Napoli”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.