Ultime notizie di Economia

Nautica Italiana: positivo bilancio al Monaco Yacht Show


3 ottobre 2017 – Con il Monaco Yacht Show, a detta di tutti gli operatori il migliore delle ultime edizioni, si chiude una fase di riscontri molto positivi che sancisce la ripresa del mercato della nautica internazionale.

 Numerosa la presenza di espositori italiani a dimostrazione della qualità del prodotto Made in Italy, leader nel settore dei grandi yacht, degli accessori, dei maxi-rib e del service, Refit&repairs. Oltre 30 le aziende associate a NAUTICA ITALIANA - Associazione affiliata ad Altagamma che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nautico nei settori Industria, Servizi a Territori – che hanno esposto prodotti, progetti, servizi dedicati alla lunga filiera della nautica di lusso. 12 i cantieri che tra Marina di Montecarlo e area in rada, hanno esposto eccellenze della grande nautica mondiale. L’industria nautica riparte quindi con vigore e sta trovando riscontri positivi tanto sui mercati internazionali, quanto sul mercato interno.

Dati emersi anche dallo studio di settore “Marine Industry Market Monitor – Superyacht Insight” elaborato da Deloitte e presentato da NAUTICA ITALIANA proprio a Monaco, secondo cui la stima 2017 per il mercato nautico mondiale di nuove imbarcazioni da diporto vale 23 miliardi di Euro, con una crescita del +11% rispetto al 2016. La leadership italiana emerge dal valore della produzione cantieristica, che nel 2016 è pari a 2.0 miliardi di Euro e soprattutto nel settore dei power-superyacht, dove è italiano il 49% del portafoglio ordini 2017.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.