Ultime notizie di Economia

‘Sassari-Olbia’: Il Ministro Delrio inaugura accesso diretto alla città di Olbia


6 agosto 2017 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha inaugurato l'apertura al traffico del lotto 9 della Sassari-Olbia, vale a dire quello che dà l'accesso diretto alla città. "Un lavoro serio, non gridato e quotidiano porta i risultati" ha detto il Ministro sottolineando gli interventi del Governo in sinergia con la Regione Sardegna fatti negli ultimi anni per migliorare i collegamenti nell'isola.
"Crediamo che nella logistica e nei trasporti vi sia una parte consistente della ripresa del nostro Paese. I prossimi obiettivi saranno l'ulteriore riduzione dei tempi di percorrenza nel tratto ferroviario che collega Olbia a Cagliari e Sassari a Cagliari" a concluso Delrio. 
Il lotto 9, che si estende dalla fine del lotto 8 fino all’ingresso della città di Olbia, ha una lunghezza di 2,7 km e costituisce la parte terminale della strada statale 729 ‘Sassari-Olbia’ consentendo anche l’accesso diretto all’aeroporto di ‘Olbia-Costa Smeralda’ attraverso uno svincolo di collegamento della lunghezza di circa 1 km.

A corredo dell’opera sono state realizzate inoltre 4 rotatorie e 3 sottopassi che consentono il raccordo tra l’asse principale e la viabilità secondaria. Con un investimento di oltre 37 milioni di euro (interamente finanziati dalla Regione Sardegna) è il quinto lotto già completamente percorribile sui 10 complessivi dell’Itinerario.
 “L’accesso diretto alla città e all’aeroporto di Olbia– ha dichiarato il presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani - è la conferma che l’apertura di un nuovo tratto stradale, non è solo il completamento di un’opera, ma soprattutto un beneficio ed un progresso per i collegamenti sul territorio. La nuova Sassari-Olbia è un’ infrastruttura fondamentale, non solo per il nord della Sardegna, ma per l’intera Isola e rappresenta il grande impegno di Anas nella regione, che è uno dei più ambiziosi in Italia. Con oltre 3 miliardi di interventi, tra quelli in corso e quelli già programmati, l’innovazione e la crescita infrastrutturale della Sardegna costituisce uno dei principali obietti di Anas per i prossimi anni.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.