Ultime notizie di Economia

UCINA: tavola rotonda “Fabbrica Nautica. Un patto per la crescita”


10 giugno 2017 - “Fabbrica Nautica. Un patto per la crescita” è il titolo della tavola rotonda organizzata da UCINA Confindustria Nautica sabato 17 giugno nell’ambito della Convention Satec 2017, presso il Centro Congressi del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure.

 Il Convegno prenderà il via alle ore 10.30 con i saluti introduttivi delle Istituzioni: Paolo Donadoni, Sindaco di Santa Margherita Ligure, Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria, l’Amm. Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo Liguria – Capitaneria di Porto di Genova e Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale.

 Il parterre dei relatori che salirà sul palco comprende nomi eccellenti: Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi di Confindustria, Marco Fortis, Professore di Economia Industriale e commercio estero all’Università Cattolica e vice presidente della Fondazione Edison, Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis, Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Italia e diportista, Jacopo Cassina, CEO Holonix, Luca Dalla Villa, Business Developer IBM Italia, Marinella Levi, Responsabile +LAB – Politecnico di Milano.

 Nel dibattito saranno affrontati e approfonditi i temi sugli scenari economici del sistema Italia con particolare riferimento all’export della nautica, l’andamento del mercato (con le anticipazioni dei dati 2016 e primo quadrimestre 2017), gli strumenti di sostegno e le nuove strategie che trovano il loro potenziale nel programma Industria 4.0. Il convegno sarà chiuso da Luigi Casero, Viceministro dell’Economia e delle Finanze.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.