Ultime notizie di Economia

La rinascita del mercato immobiliare


6 Novembre 2016 - Aumenta il desiderio degli Italiani di acquistare casa, mutui a supporto dell’acquisto. E’ il centro studi del gruppo immobiliare Italcase Network che presenta un’analisi sul mercato immobiliare.

Il mercato immobiliare cresce virtuosamente dopo una crisi cominciata nel 2008. La combinazione vincente e la discesa dei prezzi delle case ormai ai minimi storici dopo quasi 10 anni di lenta ed inesorabile discesa e la disponibilità delle banche a rendere accessibile il prodotto mutuo casa, prezzi bassi degli immobili e tassi ai minimi storici consentono agli italiani affari da non perdere e riparte la voglia del mattone.

 È l’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate a fornire i dati ed il già consistente più 17,3% delle compravendite del primo trimestre si somma al virtuoso più 21,8% del secondo trimestre di questo anno rispetto allo stesso periodo del 2015. È allarme riferisce il centro studi Italcase in quanto è prevedibile che questo calo dei prezzi visto il considerevole aumento tanto delle richieste che delle transazioni effettivamente definite possa presto finire e già durante il 2017 potremmo assistere alla ripresa del rialzo delle quotazioni immobiliari a tutto dispetto degli acquirenti che troppo a lungo sono rimasti immobili nel favorevole momento di flessione delle quotazioni e solo da poco ma certamente tardivamente hanno assunto un atteggiamento positivo e conclusivo nelle definizioni immobiliari.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.