Ultime notizie di Economia

Team di progettazione per gli interni delle navi Costa


2 ottobre 2016 – Costa Crociere ha selezionato 4 importanti studi di progettazione per la realizzazione delle aree interne delle sue due nuove navi da 180.000 tonnellate di stazza, la cui consegna è prevista per il 2019 e il 2021. Jeffrey Beers International, Dordoni Architetti, Partner Ship Design e Rockwell Group sono stati scelti per lavorare a un progetto davvero unico: creare un interior design all’avanguardia per una nave da crociera. Il layout delle navi rifletterà i commenti e i suggerimenti degli ospiti Costa e, nell’ottica di migliorare ulteriormente l’esperienza a bordo, prevedrà un uso più efficiente degli spazi della nave.
 “Siamo orgogliosi di aver riunito un gruppo di professionisti di così alto livello per le nostre nuove navi” - ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “Le radici e l’identità di Costa Crociere risiedono nel concetto di “Italy’s finest", ovvero il meglio che il nostro Paese ha da offrire: passione, qualità, ospitalità e, naturalmente, stile. Siamo convinti di aver creato un mix senza pari di esperienze diverse, provenienti principalmente da un approccio non convenzionale allo ship design. Sono certo che i nostri designer riusciranno a dare un tocco di stile unico alle nostre navi, che contribuirà ad offrire ai nostri ospiti vacanze stupende ed indimenticabili”. 
 Ognuno degli studi selezionati vanta una vasta esperienza nel settore dell’hospitality design, soprattutto nell’ambito della progettazione di hotel, ristoranti e spazi pubblici. L’obiettivo del team è quello di creare un design innovativo, che partendo dalla storia e dalla tradizione del brand, sia espressione concreta del concetto di “Italy’s finest”.

Entrambe le navi rappresenteranno dunque il meglio che l’Italia ha da offrire, obiettivo, questo, garantito anche da una forte presenza italiana nel team di progettazione. In qualità di Direttore Creativo, il famoso designer Adam D. Tihany sovrintenderà allo sviluppo del design e del branding delle nuove navi. Questo eccezionale gruppo di talenti porterà una visione del tutto innovativa nella progettazione degli interni, proponendo un’idea di nave da crociera senza precedenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.