Ultime notizie di Economia

Apre domani MOVE.APP EXPO 2016


9 ottobre 2016 - Si è aperta ieri sabato 8 ottobre Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Move.App 2016 che proseguirà con l’esposizione di tecnologie e veicoli nei prossimi giorni fino a martedì 11 ottobre. Nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 ottobre si terranno i convegni come da programma allegato.

La manifestazione gode dello speciale supporto di Ferrovie dello Stato Italiane e dei prestigiosi patrocini di Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Comune di Milano, Ferrovienord e Trenord e di molte associazioni di settore tra cui Fercargo. Si segnala la visita tecnica di mercoledì 12 ottobre (cantieri del collegamento ferroviario dei Terminal 1 e il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa - In collaborazione con Ferrovienord).

I convegni: Sessione Istituzionale di apertura “Crescita sostenibile e moderne infrastrutture per la mobilità ed i trasporti” - Moderatore: Antonio Riva, Direttore Ferpress e Mobilitypress Progettazione, gestione ed esercizio di infrastrutture ferroviarie e di trasporto rapido di massa – Moderatore: Donato Carillo, Segretario Generale CIFI Sessione Speciale dedicata alla Cyber Security - Consequences of NIS Directive on critical transport infrastructure management – in collaborazione con L’Osservatorio Nazionale per la Cyber Security - Moderatore: Gaetano Sanacore, Direttore Cyber Security, Resilience and Business Continuity for Electrical Grid National Committee Workshop “Tachigrafo digitale: tecnologie disponibili e nuovo quadro normativo” – organizzato da ManTra in collaborazione con Continental VDO - Moderatore: Alessandro Sasso, Presidente ManTra Ottimizzare la catena dei trasporti in Italia. Soluzioni vantaggiose e prospettive di sviluppo nel mercato europeo – Organizzato in collaborazione con Assotrasporti – Moderatore: Secondo Sandiano, Presidente Assotrasporti Il trasporto ferroviario delle merci – Organizzato in collaborazione con Fercargo - Moderatore: Fabio Capocaccia, Presidente Istituto Nazionale delle Comunicazioni Il ruolo fondamentale del TPL - Integrazione ferro-gomma e sistemi di trasporto rapido di massa. Moderatore: Roberto Sommariva, Direttore rivista Autobus Trasporti pubblici e storia: esperienze a confronto – Organizzato in collaborazione con CIFI e Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane - Moderatore: Marco Bersa, storico dei trasporti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.